Micro vacanze,Proposte vacanze sostenibili,Turismo invernale,Turismo sostenibile

Mercatini di Natale al verde

29 nov , 2014   Video

Mercatini di Natale al verde quest’anno… del Trentino!

Se vi piace il Natale e l’aria di festa che si respira in questo periodo, i Mercatini di Natale sono la vostra occasione per passare una giornata o un week end davvero speciale.

Ogni città ha i propri, ma quelli per antonomasia sono i “Cinque Mercatini Originali dell’Alto Adige” presenti nelle rispettive località di Merano,  Bolzano,  Brunico,  Bressanone e Vipiteno. Se pur divenuto ormai un evento turistico a tutti gli effetti che ogni anno attira migliaia di visitatori, questi mercatini sono radicati nella cultura e mercatini di Natale Green Eventnelle tradizioni locali, per questo motivo hanno un fascino del tutto particolare.

Quest’anno però la tradizione si sposa con l’innovazione. Grazie ad una collaborazione con l’Ecoistituto Alto Adige infatti, questi bellissimi mercatini potrebbero diventare un Green Event. Si tratta di un importante riconoscimento e per ottenere questa certificazione è necessario agire secondo i principi della sostenibilità:

effettuando un corretto utilizzo delle risorse, incentivando l’uso ad una mobilità sostenibile, gestendo correttamente i rifiuti, ottimizzando gli sprechi energetici e utilizzando prodotti locali e stagionali.

Per questo motivo, i Cinque Mercatini dell’Alto Adige saranno illuminati da una luce verde.

Dal 28 novembre 2014 al 6 gennaio 2015, passeggiando tra gli stand, troverete pezzi di artigianato locale e prodotti alimentari regionali e stagionali, mentre le decorazioni presenti sono state realizzate da scuole, laboratori protetti e giardinieri locali.

Vale la pena visitare ognuno di questi Mercatini e per farlo potete utilizzare la Mobilcard, che prevede l’uso illimitato di mezzi pubblici per tutto l’Alto Adige.

Commenti

commenti

Facebook Comments Plugin Powered byVivacity Infotech Pvt. Ltd.

, , , , ,


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *